Certificazioni

L’elevata professionalità raggiunta dalla Impresa Leopizzi 1750 s.r.l. nel settore delle costruzioni e del restauro é stata riconosciuta dall’ Organismo di Certificazione Q Gest.
L’organizzazione interna e le procedure gestionali dell’Impresa rispondono a un rigoroso Sistema Qualità sottoposto a controlli annuali e a un riesame con periodicità triennale.
La certificazione QGEST secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, garantisce la conformità dei servizi offerti dalla Impresa Leopizzi 1750 s.r.l.

L’attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici rilasciata alla Impresa Leopizzi 1750 s.r.l. da SOA, rappresenta un’ulteriore garanzia di affidabilità dell’Azienda.
Obbligatoria dal 1 marzo 2001 per partecipare a gare d’appalto d’importo base superiore ad Euro 5.164.570, l’attestazione certifica l’esistenza dei requisiti istituiti dal Decreto Bargone (D.P.R. 34/2000) sottoponendoli ad una verifica triennale. Tra questi, l’adeguatezza delle capacità finanziarie dell’Azienda, delle risorse tecniche e della dotazione di attrezzature.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha deliberato di inserire l’Impresa Leopizzi 1750 nell’Elenco Nazionale delle imprese con Rating di legalità.
Il rating di legalità – strumento introdotto nel 2012 – è un indicatore reputazionale d’impresa, un riconoscimento che certifica il rispetto della legalità e l’elevato grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business da parte delle imprese.
Questo riconoscimento rappresenta un traguardo significativo per la nostra azienda in termini di reputazione e trasparenza, oltre che di garanzia per tutti i nostri clienti, a testimonianza del nostro impegno nella promozione e nell’attuazione di principi di comportamento etico in ambito aziendale.

Il 18 aprile 2012, l’Impresa Leopizzi 1750 s.r.l. è stata inserita da Unioncamere Nazionale nel “REGISTRO IMPRESE STORICHE – LE IMPRESE CHE HANNO FATTO LA STORIA D’ITALIA”.